FisioMagister si propone di creare supporti audio visivi in ambito medicale con lo scopo di facilitare l'apprendimento e la memorizzazione delle tecniche che permettano di prendersi cura della persona con scarsa autonomia motoria, e contemporaneamente insegnino all'operatore ad economizzare nelle attività di assistenza, sia il tempo che le energie salvaguardando la propria salute.
Il  referente scientifico di FisioMagister è la dott.sa Maria Cristina Orzes.
                  Ha conseguito la Laurea  in Fisioterapia, ed ha esercitato la professione di Fisioterapista per oltre vent'anni. Oggi è ASPP, ATECO 7, e si  occupa della sicurezza dei lavoratori  nella movimentazione dei carichi in ambito sanitario. Ha ottenuto il Diploma di Formatore in ambito socio  sanitario e partecipato a numerosi eventi formativi di aggiornamento  professionale. E’ un formatore–docente  in materia di salute e sicurezza sul lavoro (Dlg 81/08 art 6) nell’area rischi tecnici/igienico sanitari; formatore  aziendale ed esterno per la movimentazione dei carichi e pazienti di Formatori,  Infermieri e Operatori Socio Sanitari. 
                  Da  circa dieci anni collabora, come docente,  presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Udine al Corso di  Laurea in Infermieristica.
Il  supporto multimediale permette di mettere in pausa e rivedere la azioni in ogni  momento, ripetendo i passaggi ritenuti critici con la possibilità di  memorizzare velocemente i dettagli delle tecniche mostrate.
                  Permette di vedere e rivedere gli stessi argomenti attraverso una facile scelta  dal menù principale.
                  Permette lo studio con i tempi che sono propri di ciascuno rallentando se  necessario la riproduzione oppure saltando argomenti già conosciuti.
                  Quando ci si avvicina per la prima volta ad un nuovo concetto, è molto utile  avere il tempo di interiorizzare i concetti seguendo le proprie preferenze.
                  Con questo supporto si può apprendere, dove si vuole, quando si vuole, quanto  si vuole.